Nella suggestiva cornice del Monastero di Sant'Erasmo di Veroli ,
il 15 dicembre 2018, è stata inaugurata la mostra di arte contemporanea "Premio Art-e 2018", organizzata in simbiosi tra la direzione marketing - Pietro Di Alessandri - del Monastero e il Direttore
del Premio Art-e - Luciano Costantini - . Contestualmente è stato inaugurato il museo di Arte contemporanea MACO MUSEUM, ricavato negli stessi spazi espositivi del Premio Art-e 2018.
Molti gli artisti partecipanti e molte le opere esposte (pittura, scultura, fotografia, installazione). Gli Artisti, provenienti in maggior parte dall'Italia ma anche dal resto del mondo (Messico, Brasile, Australia, Bulgaria, Serbia) hanno dato vita ad un vero viaggio nell'arte contemporanea. Gli ospiti, magistralmente moderati dal conduttore Giampiero Casoni (giornalista) erano d'eccellenza :
Molte le persone intervenute per visitare la mostra e molti gli applausi agli spettacoli che hanno intrattenuto gli astanti. Orietta Manente (soprano dell'Accademia Statale Santa Cecilia) Luigi Mastracci (maestro pianista), Nicola Masotti (narratore) con Monia Lauroni (scrittrice) hanno dato vita a due spettacoli che hanno strappato emozioni ed applausi.
Due i premi che hanno dato vita al contest:
Gli Artisti partecipanti al Premio EMERGENTI:
I vincitori del Premio EMERGENTI:
Gli Artisti partecipanti al Premio ACCADEMIA LAB:
I vincitori del Premio ACCADEMIA LAB:
Nella sezione speciale FASHION DESIGN ACCADEMIA LAB sono stati premiati gli abiti relativi alla selezione effettuata dal Prof. Giuseppe Iaconis dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone, e nello specifico sono state premiate le studentesse:
Nella speciale sezione Premio DIPINGI VEROLI, riservata agli studenti delle scuole di Veroli sono stati assegnati i seguenti premi:
L'evento collaterale JOSE' DALI' ART SELECTION, ha assegnato delle targhe al merito ai seguenti Artisti:
L'evento collaterale JOSE' DALI' PROMOTION, ha assegnato degli attestati di merito ai seguenti artisti:
L'evento collaterale ORIZZONTI CONTEMPORANEI, ha assegnato degli attestati di partecipazione ai seguenti artisti:
Il team organizzativo che ha dato vita all'evento , ha inoltre tagliato simbolicamente il nastro rosso per la contestuale inaugurazione del MACO MUSEUM che raccoglierà le migliori produzioni artistiche, oltre ad essere accentratore di eventi collaterali basati sulla cultura e l'Arte.
Il MACO MUSEUM inizierà le sue attività il 16 gennaio 2019, sotto la direzione artistica di Luciano Costantini, in coordinamento con la Direzione marketing del Monastero di Sant'Erasmo, Pietro di Alessandri.
Si ringraziano gli sponsor:
Si ringrazia la Coop. Diaconia (gestore del Monasero di Sant'Erasmo) per la collaboraizone e l'ospitalità.
Luciano Costantini
Direttore Premio Art-e
Le immagini del Premio Art-e 2018 , ianugurazione e premiazione del 15-12-2018 e contestuale ianugurazione del
MACO MUSEUM
L'allestimento del Premio Art-e 2018 è stato curato dal Direttore Artistico Luciano Costantini.
I luoghi e gli allestimenti indicati nelle immagini che seguono verranno utilizzati per tutte le dinamiche relative all'implementazione del
MACO MUSEUM