Diventa sponsor

Aiuta a valorizzare il territorio sostenendo l'evento DIPINGI VEROLI.

L'Arte come mezzo culturale e promozionale del territorio Ernico !

 

 

Evento collaterale di

 

L'Assessore alla Cultura Cristina Verro ed il Sindaco Simone Cretaro  indicono la seconda edizione del Premio DIPINGI VEROLI (evento collaterale del Premio Art-e 2018), al quale parteciperanno le scuole di Veroli, con l'intento di raccontare  con le loro opere le suggestioni e le bellezze di Veroli  in rappresentanza di tutto il territorio Ciociaro.

Le opere saranno esposte al CHIOSTRO DI SANT'AGOSTINO dal 15 al 31 dicembre 2018.

 

Il Direttore Artistico del Premio

Luciano Costantini

 

Cristina Verro durante la Premiazione Premio Art-e 2016 - a destra Luciano Costantini Direzione Artistica del Premio

 

 

DIPINGI VEROLI 

CHIOSTRO DI SANT'AGOSTINO VEROLI

dal 15 al 31 dicembre 2018

2^ edizione

Evento collaterale  al Premio Art-e 2018

 Presidente onorario Josè Van Roy Dalì 

 

 


 

Al fine di promuove il territorio del Comune di Veroli e conseguenzialmente tutto il territorio Ciociaro ed inoltre  per stimolare le produzioni artistiche giovanili, il Premio Art-e offre l'opportunità di esporre dei lavori pittorici, fotografici, scultorei degli studenti delle scuole medie e superiori di tutti i plessi scolastici del territorio Comunale. Il tema è legato alle bellezze architettoniche/naturalistiche  del territorio di Veroli con conseguenziale rappresentanza  di tutto il territorio Ciociaro. Saranno selezionate varie opere, tutti i candidati parteciperanno gratuitamente. Verrà inoltre organizzata una estemporanea di pittura che si terrà in Piazza Mazzoli l'8 di dicembre 2018. Gli studenti saranno chiamati a dipingere gli scorci caratteristici del centro storico in una sessione di pittura all'aperto. I dipinti prodotti nell'estemporanea di pittura saranno anch'essi immessi nelle mostra DIPINGI VEROLI che si terra al Chiostro di Sant' Agostino dal 15 al 31 dicembre 2018.

 

 

 

 

 

ECCO L'EDIZIONE DEL 2017 !

Oltre 200 opere esposte (fotografie, dipinti, disegni raffiguranti le bellezze di Veroli).

Un grande successo di pubblico e di critica !

 

 

DIPINGI VEROLI 

CHIOSTRO DI SANT'AGOSTINO - VEROLI 

9 dicembre 2017 - 8 gennaio 2018

1^ edizione

Evento collaterale  al Premio Art-e 2017, Presidente onorario Ennio Morricone

PREMIAZIONE DIPINGI VEROLI EDIZIONE 2017 - da sx: Salvatore Cuccurullo Dirigente Scolastico - Massimo Rossi Ruben Crttico d'Arte - Uno degli studenti premiati - Luigi Spaziani insegnante - Luciano Costantini organizzatore - Silvia Sbardella insegnante - R
Chiostro di Sant'Agostino Veroli (FR)
Chiostro di Sant'Agostino Veroli (FR)
Chiostro di Sant'Agostino Veroli (FR)
Anna MAGNANTE - Rosone (opera vincitrice 2017, Scuola media MAZZINI Veroli)
Gabriele NOBILI - I segni del tempo (opera vincitrice 2017, Liceo SULPICO Veroli)
 

LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO ? CERTO CHE SI

 


La bellezza salverà il mondo? Formuliamo questa domanda perché interrogarsi, dopo la giornata vissuta il 9 dicembre presso l'Hotel Relais Filonardi a Veroli, sembra la scelta più consona alla condizione di meraviglia stimolata durante l'inaugurazione del Premio Art-e 2017 ideato dall'Art Manager Luciano Costantini. Dal primo pomeriggio nei prestigiosi spazi dell'hotel verolano si sono esibiti artisti, critici d'arte, personaggi noti e cultori del bello che hanno incantato il numeroso pubblico presente con spettacoli ed interventi di altissimo livello artistico e culturale. Filo conduttore sempre l'arte visiva , (pittura, scultura, fotografia, installazioni ) ha abbracciato sapientemente la musica con un'apertura di tutto rispetto: la famosa  soprano Orietta Manente, accompagnata al pianoforte dal pianista verolano Luigi Mastracci, ha emozionato i presenti con due arie di Giacomo Puccini tratte da "La Boheme e da "La Tosca". Sospinti senza sosta i confini dell'arte, si è passati allo spettacolo musical poetico sui temi della famiglia. La voce avvolgente e importante dell'attore Nicola Masotti si è plasmata alla perfezione con le note del pianoforte di Luigi Mastracci, guidato più dalla potenza emotiva che dalle sue stesse valenti mani. Dopo i saluti dell'assessore alla Cultura Cristina Verro, la manifestazione presentata da Massimo Rossi Ruben si è articolata come un racconto attraverso i pregevoli interventi del Dirigente scolastico di veroli Salvatore Cuccurullo, l'editore Massimiliano Mancini, il delegato provinciale FAI Luigi Spaziani, il Presidente della "Fondazione Mastroianni" Andrea Chetini, il PR Roberto Castellucci e l'atteso Luciano Costantini che ha discorso sul tema delle gallerie d'arte come mezzo d'indagine sull'arte contemporanea. 
Intensa ed interessante l' intervista telefonica in esclusiva per il Premio Art-e, rilasciata dal Maestro Ennio MORRICONE , che incalzato dalle domande di Roberto Castellucci, ha rivelato il suo approccio circa la creazione delle sue  composizioni musicali.
L' intervista diffusa all' interno della sala del FILONARDI ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti.
Intanto l'attesa saliva negli artisti in gara. Loro i protagonisti e le loro opere a comporre una mappa del presente, fragile come un castello di carte, ma non per questo meno ambizioso.Opere che si collocano oltre le categorizzazioni estetiche e di genere inserendosi in una geografia concettuale che si costruisce e si disfa secondo la forza delle interpretazioni. Difficile compito per la giuria arrivare ad un "verdetto", ma per quanto compito impietoso era da decidere: Sezione Pittura Vincitore Stefano Finelli 

"Ri-flessi". Menzione speciale Daniela Foschi "Dinamismi e vibrazioni in contrasto". 

Sezione Scultura e Installazione Vincitore Emanuele Stagliano "Come pelle che si avvolge"

Accademia belle arti di Napoli. Menzione speciale Francesco Di Meola "Geometrie di luce" Accademia belle arti di Napoli. 

Sezione fotografia Vincitore Barbara Bertoncelli, Ensemble (4 opere presentate per il contest). Menzione speciale Maurizio iazeolla "Piazza Navona b/n". 

Dipingi Veroli Sez. Scuola Media "G. Mazzini"  Vincitore Anna Magnante Scuola Media Giuseppe Mazzini  - Istituto comprensivo Primo Veroli.  Menzione speciale tre studenti della 3ª C: Matteo Scaccia, Denny Santucci, Denny Stirpe. Dipingi Veroli Sez. Liceo Sulpicio Vincitore Gabriele Nobili. Menzione speciale Gabriele  Rocchi. 

Per le opere fuori concorso menzione Speciale a Silvia Sbardella per le installazioni ambientali. 

Fondamentali in questo percorso gli  sponsor:Banca Popolare del Cassinate, Hotel Relais Filonardi, Audio Master Service, Casa Musicale Vicini. Le opere resteranno esposte nel Chiostro di Sant'Agostino fino all'8 gennaio 2018. Grande evento ideato e diretto dall'Art Manager Luciano Costantini. Grande partecipazione, grandi emozioni, sensazioni e sogni, nuovi rituali che pongono in dialogo il patrimonio culturale dal quale si può estrarre linfa. La bellezza forse non salverà il mondo, ma lo renderà di sicuro un posto migliore. 

 

Monia Lauroni

VEDI LE VARIE PROPOSTE SPONSOR

 

 

 

 

Per sostenere ed aderire in qualità di sponsor al progetto DIPINGI VEROLI 2^ EDIZIONE 2018 esistono tre proposte , ognuna realizzata in base ad esigenze specifiche.

Scegli l'opzione che ti interessa e perfeziona l'acquisto della proposta pubblicitaria a te più gradita.

 

 

 

INFO 3385058281

Luciano Costantini

Direzione Artistica 

 

Gestione e organizzazione dell'evento a cura dell'associazione culturale Accademia delle Arti

Piazza Plebiscito n. 6 - 03029 Veroli (FR)

 

 

PROPOSTA : Sponsor  BASIC euro 250

Dicitura: SPONSOR

Visibilità sulla HOME page del sito web del premio Art-e

Visibilità  sugli inviti digitali (2000 inviti) (Professionisti, giornalisti, attori...)

Visibilità su tutti i cartelli esplicativi delle mostre e locandine

Visibilità su tutti i comunicati stampa

Articolo collettivo (vari sponsor similari) personalizzato pubblicitario sulla rivista

inArt-e (distribuzione on line a oltre  25 mila contatti!)

 

Tutta la visibilità sopra indicata è pari ad 1/10  (grandezza) rispetto al MAIN SPONSOR.

 

 

Se interessati ad aderire alla PROPOSTA BASIC  di sponsorizzazione sopra indicata, si chiede di effettuare un bonifico di euro 125 (acconto di prenotazione) al seguente conto bancario (postale), indicando nella causale : ACCONTO PER ADESIONE PROPOSTA BASIC - DIPINGI VEROLI 2018.

 

IBAN

Banca: BANCO POSTA

Intestazione: Luciano Costantini

IBAN IT86U3608105138223942323945

 

 

Dopo aver eseguito il bonifico si chiede di inviare la contabile bancaria all'indirizzo : accademiadelleartiveroli@gmail.com

 

Sarete contattati successivamente per le modalità di saldo e per organizzare le grafiche ed altro circa il vostro intervento come Basic Sponsor.

 

PROPOSTA : Sponsor MEDIUM euro 500

Dicitura: SPONSOR

Visibilità sulla HOME page del sito web del premio Art-e

Visibilità  sugli inviti digitali (2000 inviti) (Professionisti, giornalisti, attori...)

Visibilità su tutti i cartelli esplicativi delle mostre e locandine

Visibilità su tutti i comunicati stampa

Articolo personalizzato sulla rivista inArt-e (distribuzione on line a oltre  25 mila contatti!)

 

Tutta la visibilità sopra indicata è pari ad 1/5  (grandezza) rispetto al MAIN SPONSOR.

 

 

Se interessati ad aderire alla PROPOSTA MEDIUM  di sponsorizzazione sopra indicata, si chiede di effettuare un bonifico di euro 250 (acconto di prenotazione) al seguente conto bancario (postale), indicando nella causale : ACCONTO PER ADESIONE PROPOSTA MEDIUM - DIPINGI VEROLI 2018

 

IBAN

Banca: BANCO POSTA

Intestazione: Luciano Costantini

IBAN IT86U3608105138223942323945

 

Dopo aver eseguito il bonifico si chiede di inviare la contabile bancaria all'indirizzo : accademiadelleartiveroli@gmail.com

 

Sarete contattati successivamente per le modalità di saldo e per organizzare le grafiche ed altro circa il vostro intervento come Medium  Sponsor.

 

PROPOSTA :MAIN sponsor euro 2500

Dicitura: MAIN SPONSOR

Visibilità sulla HOME page del sito web del premio Art-e

Visibilità  sugli inviti digitali (2000 inviti) (Professionisti, giornalisti, attori...)

Visibilità su tutti i cartelli esplicativi delle mostre e locandine

Visibilità su tutti i comunicati stampa

Inserimento nel catalogo digitale della mostra (distribuzione on line a oltre  25 mila contatti!)

Pubblico ringraziamento durante la cerimonia di Premiazione

Articolo personalizzato sulla rivista inArt-e (distribuzione on line a oltre  25 mila contatti!)

 

 

 

Se interessati ad aderire alla PROPOSTA MAIN di sponsorizzazione sopra indicata, si chiede di effettuare un bonifico di euro 500 (acconto di prenotazione) al seguente conto bancario (postale), indicando nella causale : ACCONTO PER ADESIONE PROPOSTA MAIN - DIPINGI VEROLI 2018

 

IBAN

Banca: BANCO POSTA

Intestazione: Luciano Costantini

IBAN IT86U3608105138223942323945

 

Dopo aver eseguito il bonifico si chiede di inviare la contabile bancaria all'indirizzo : accademiadelleartiveroli@gmail.com

 

Sarete contattati successivamente per le modalità di saldo e per organizzare le grafiche ed altro circa il vostro intervento come Main Sponsor.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Premio Art-e, Accademia delle Arti, Piazza Plebiscito, 6 - 03029, Veroli (FR)